mercoledì 19 dicembre 2012

Bizze Pellegrini, vittorie Bianchi


Sempre più stucchevoli le polemiche di Federica Pellegrini. La campionessa veneta, che ancora non ha risolto la questione allenatore (andare da Lucas in Francia o convincerlo a venire in Italia?), aveva richiesto alla FIN due wild card per correre i 100 e i 200 dorso (!) agli assoluti invernali di Riccione. La Pellegrini non aveva diritto a parteciparvi, non vantando alcun tempo di iscrizione, e per questo la Federazione non le ha accordato gli inviti, concedendole comunque di gareggiare nella serie “lenta”.

A quel punto, l’olimpionica di Pechino 2008 ha rifiutato sdegnata e ha preso parte solo alla staffetta 4x100 mista, vinta dalla sua squadra, il Circolo Canottieri Aniene di Roma. Federica, ovviamente, ha nuotato la frazione a stile libero, quella a lei più congeniale, e non certo quella a dorso, specialità in cui non ha mai brillato.

Al di là delle consuete bizze della sua esponente più famosa, il nuoto femminile italiano può consolarsi ampiamente con le ultime imprese di Ilaria Bianchi, capace nel weekend di vincere la medaglia d’oro nei 100 farfalla nei campionati mondiali in vasca corta di Istanbul e ripetutasi, come da pronostico, anche a Riccione. A lei vanno i meritatissimi complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento