domenica 29 luglio 2012

Olimpiadi, altre due medaglie azzurre


Dopo una prima giornata trionfale, con cinque medaglie delle quali due d’oro, c’è forse un po’ di delusione in questo Day 2 azzurro ai Giochi Olimpici di Londra. Sono comunque arrivate altre due medaglie, l’argento di Diego Occhiuzzi nella sciabola individuale (capace di eliminare il più noto Aldo Montano negli ottavi) e il bronzo della judoka Rosalba Forciniti nella categoria 52 kg.

Ci si attendeva tantissimo dalla serata del nuoto, ma la stella italiana Federica Pellegrini ha deluso, piazzandosi soltanto quinta nei 400 stile libero, dopo essersi qualificata alla finale con il penultimo tempo. Va detto che la Pellegrini ottenne analogo piazzamento quattro anni fa a Pechino, prima di vincere sulla mezza distanza. Solo settimi Fabio Scozzoli nei 100 rana (aveva il secondo crono nelle batterie) e la staffetta 4x100 maschile stile libero. Quinta anche Ilaria Bianchi nei 100 farfalla, mentre, nei tuffi, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè si sono fermate a un passo dal podio.

Negli occhi, comunque, restano ancora le imprese di ieri: il podio tutto italiano nel fioretto femminile e la strepitosa affermazione della nostra squadra di tiro con l’arco maschile. L’auspicio è che presto si possano vivere nuove emozioni di questo tipo.

Nessun commento:

Posta un commento