domenica 12 agosto 2012

Impresa di Molfetta nel taekwondo! Bolt tris


Grande soddisfazione per l’Italia nella penultima giornata dei Giochi Olimpici di Londra. Carlo Molfetta ha conquistato un fantastico oro nel taekwondo, categoria + 80 kg, battendo in finale per superiorità il gabonese Anthony Obame. Molfetta era sotto per 9-6 a pochi secondi dal gong, quando ha piazzato un calcio alla testa da tre punti che gli ha permesso di pareggiare e prolungare la sfida all’extra-time. Poi la decisione è stata affidata ai giudici, che hanno sancito la vittoria dell’azzurro.

Solo argento, invece, proprio come quattro anni fa, per Clemente Russo nella boxe. Il trentenne di Marcianise ha ceduto per 14-11 all’ucraino Oleksandr Usyk nella finale dei pesi massimi. Oggi toccherà a Roberto Cammarelle, impegnato nel match clou dei supermassimi di fronte al britannico Joshua.

Nell’atletica, Usain Bolt ha completato il suo tris di medaglie d’oro, ripetendo l’impresa di Pechino 2008. Bolt ha guidato la Giamaica (con Nesta Carter, Michael Frater e Yohan Blake) al successo nella staffetta 4x100, stabilendo il nuovo record del mondo in 36”84. L’argento è andato agli Stati Uniti, che hanno eguagliato il vecchio primato in 37”04.

Nessun commento:

Posta un commento